Lo studio preliminare di ogni singolo intervento è indispensabile per acquisire la perfetta comprensione degli obiettivi da raggiungere, per verificarne la fattibilità e valutare in anticipo le possibili ottimizzazioni. Lo step successivo è la progettazione (o la verifica del progetto, se già in essere) per approfondire su carta quanto sarà posto in opera, senza trascurare alcun dettaglio,
partendo da uno studio di fattibilità che cerchi di armonizzare tutti gli aspetti fondanti del progetto: dai tempi e dalle modalità di lavorazione, al contesto normativo in cui viene effettuato l'intervento, dalla sua sostenibilità energetica fino all’accertamento preliminare dei requisiti tecnici richiesti. Una volta verificati tutti i presupposti, si procede alla pianificazione e quindi alla realizzazione dell’opera.
L'ASSISTENZA AL CLIENTE
Con la sua vocazione all'assistenza non solo progettuale ed esecutiva ma anche post-realizzativa, Giove Impianti vuol essere molto più di un fornitore di servizi proponendosi anche e soprattutto come partner del cliente.
Dalle prove in corso d’opera ai collaudi finali, fino all'assistenza a lavoro ultimato, Giove Impianti segue il cliente anche nell'iter amministrativo-burocratico da svolgere per raggiungere e completare lo scopo dell'intervento, guidandolo con competenza nel contesto normativo e burocratico del settore in cui opera.
Anche per ogni esigenza successiva, Giove Impianti è al fianco del cliente fornendo soluzioni competenti per eventuali aggiornamenti, integrazioni ed assistenza al progetto realizzato.